Camerata Picena (AN) Italy ı mail: info@valentinaottaviani.com skype: walentina83

Contatti ı Portfolio ı Home

Iscriviti alla newsletter

  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Valentina Ottaviani
  • Facebook Valentina Ottaviani
  • YouTube Social  Icon

© 2004-2017 by Valentina Ottaviani. www.valentinaottaviani.com created with Wix.com.

Ho iniziato nel 2004 come colorista digitale e da allora non ho più smesso di fare questo lavoro.
La prima esperienza l'ho avuta in un'azienda di grafica, "L'Oplà" specializzata in editoria scolastica.
Dopo tante collaborazioni come colorista digitale e grafica, ho iniziato a disegnare illustrazioni per bambini con tavoletta e penna grafica.
Con particolare esperienza nel settore della scolastica e della materna. Durante il corso degli anni ho avuto esperienze collaborative con molti negozi per la gestione della grafica pubblicitaria e web.

 

Nel 2016 è nato il mio primo libro, scritto e illustrato da me, intitolato “Pepito e Orto, amici per la terra” e nel 2017 il secondo capito intitolato “Pepito e Orto, e gli insetti amici”.
Due libri ispirati dalle attività svolte dalle classi della scuola dell’infanzia di Camerata Picena e scritto in collaborazione con la maestra Maria Clara Bagnarelli e la maestra Patrizia Montecchiani.

 

Nel 2018 è uscito il mio ultimo libro Theka, un'amica da salvare, scritto e illustrato interamente da me, con il patrocinio del comune di Camerata Picena.

La passione, le idee, la serietà e la voglia di crescere sono sempre al primo posto nel mio modo di lavorare.

Clienti Editoria

Il Capitello, Raffaello Editrice, Mirò Editori, L'Arcobaleno Edizioni, Rusconi Libri, Gama Movie Animation, MagicaMente Edizioni, Helbling Readers, Oplà, Conero Editrice, Comune di Camerata Picena e Biblioteca Comunale Raul Bartoli.

Clienti Grafica

Musicarte Srl, Widecon, Ninfea Centro Estetico, Hair Emotion, La Ciribiricoccola, Marco Traferri Editore, Morelli Assemblaggi, Ristorante Vincenzo Numana, Pantofollie, Altile, Hotel Cardo. 

Clicca sull'icona per scaricare il Curriculum aggiornato